Integra le funzionalità SugarCRM all’interno della tua piattaforma Liferay
Integrazione Liferay/SugarCRM
Integra le funzionalità SugarCRM in Liferay
- Raccolta leads via moduli dinamici su Liferay
- Sincronizzazione accounts con gli utenti registrati
- Realizzazione del Customer Portal SugarCRM in Liferay
Liferay Connector Portal permette di integrare le funzionalità SugarCRM all’intero di una piattaforma web di livello enterprise per realizzare soluzioni di business che diano risultati immediati e un valore a lungo termine. I web portal realizzati e gestiti con Liferay potranno contenere all’intero moduli idnamici per la raccolta leads così come funzionalità integrate per la gestione di casi e reclami realizzando una piattaforma SugarCRM customer portal totalmente personalizzata.
FUNZIONALITÀ
Le principali funzionalità realizzate dal connettore SugarCRM/Liferay sono:
Customer Portal personalizzato: Liferay Portal semplifica lo sviluppo di siti Web privati, pubblici e tematici – in particolare quelli che consentono agli utenti di autenticarsi per ricevere informazioni personalizzate e servizi, o quelli che hanno bisogno di un processo di approvazione per aggiornare e integrare o aggiungere più servizi. Liferay Portal permette la realizzazione e totale personalizzazione di uno SugarCRM Customer Portal orientato al cliente ed agli obiettivi di business aziendali.
Strumenti di lavoro: tutte le funzionalità SugarCRM si integrano ed uniscono agli oltre 60 portlet Liferay disponibili per personalizzare l’ambiente di lavoro. Tra questi, Liferay CMS e le Liferay Collaboration offrono le funzionalità per la gestione dei contenuti web, la collaborazione e l’interazione attraverso i social network.
Integrazione dei ruoli utenti: la gestione utenti e ruoli implementata su SugrCRM viene sincronizzata all’intero di Liferay permettendo di accedere al sito web e di visualizzare una pagina personalizzata in base a ruoli, gruppi, organizzazioni o preferenze personali. Liferay consente agli amministratori di impostare la politica aziendale di accesso a contenuti e funzionalità, specificando chi può modificare e pubblicare contenuti, file, community, file e applicazioni da un funzionale interfaccia centralizzata. Le regole impostate si Liferay vengono poi sincornizzate in maniera bidirezionale su SugarCRM.
Gestione dei Workflow: Liferay permette di integrare una gestione basata su workflow all’interno di SugarCRM attraverso le apposite API messe a disposizione dalla piattaforma. Questo permette una migliore esperienza da parte dell’utente finale, semplificando contemporaneamente il lavoro del team di sviluppo che può riutilizzare tutti i tool di amministrazione dei workflow propri di Liferay. Task e Casi gestiti tramite i workflow Liferay vengono poi aggiornati in SugarCRM.