live chat

Integrazione tra SugarCRM e CalemEAM

Integra SugarCRM nella gestione delle attività di assistenza e gli asset con CalemEAM

Calem Enterprise Connector per SugarCRM è la soluzione ideale per la Gestione degli Asset (EAM – Enterprise Asset Management) ed un Sistema di Gestione Computerizzata della Manutenzione (Computerized Maintenance Management Systems – CMMS) che integra le funzionalità SugarCRM di gestione casi e reclami così come l’intero ciclo di vita di assistenza tecnica. La sincronizzazione bidirezionale tra SugarCRM e CalemEAM permette di gestire Asset, Richieste di Servizio, Ordini di Lavoro, la schedulazione delle attività, consente la gestione avanzata della Manutenzione Preventiva e fornisce alert relativi al mancato soddisfacimento degli SLA.

FUNZIONALITÀ

Le principali funzionalità realizzate dal connettore SugarCRM/CalemEAMsono:

Gestione finanziaria integrata: grazie all’integrazione con Open-AudIT è possibile l’importazione massiva dei cespiti ed il loro aggiornamento periodico; gli asset possono essere associati ai contratti ed alle date di scadenza di questi per poter provvedere al rinnovo. Il tutto viene sincronizzato all’interno delle schede account su SugarCRM.

Customer Portal: grazie al modulo RCM (Reliability-centered maintenance) è possibile associare ai guasti, le cause e le risoluzioni, consentendo la creazione di uno strumento di Knowledge base estremamente potente, di enorme utilità per gli addetti in cui id documenti e i riferimenti vengono collegati ai documenti e ai casi presenti su SugarCRM.

Personalizzazione delle interazioni:  tutte queste funzionalità sono accessibili utilizzando un’interfaccia Web-Based, arricchita da funzionalità AJAX che aumentano significativamente la produttività dell’utente e permettono allo stesso di personalizzarne l’interazione come avviene per i dashlet di SugarCRM.