live chat

Integrazione tra Sugar CRM e Joomla

Fai in modo che SugarCRM e Joomla parlino tra loro

Integrazione Joomla/SugarCRM

Integra SugarCRM all’interno del tuo Joomla

  • Gestione intuitiva di tutti i moduli
  • Visualizzazione su sito web dati SugarCRM
  • Reportistica e Workflow Integrati

Questo modulo consente l’integrazione tra Joomla e SugarCRM attraverso l’estensione Community Builder. SugaryCB include un componente e un plugin CB. I campi CB possono essere associati a campi Leads/ Contact  di SugarCRM. Quando l’utente è registrato, l’informazione viene catturata dal modulo di registrazione CB per Leads SugarCRM / Contatti Tabella. Quando l’utente aggiorna il suo profilo, il record SugarCRM Leads/ Contact viene aggiornato automaticamente.

FUNZIONALITÀ

Joomla, uno dei migliori sistemi open source di gestione dei contenuti (CMS) e SugarCRM, leader di CRM Open Source possono essere combinati per ottenere grandi risultati. Integrazione di SugarCRM con Joomla è stata sviluppata per semplificare le comunicazioni con i partner e le parti interessate.

Joomla funge da livello di autenticazione e di presentazione e SugarCRM come archivio dati. Joomla rende l’interazione utente più facile lasciando che i clienti vedano le informazioni di cui hanno bisogno in SugarCRM attraverso Joomla.

Supponiamo che alcuni clienti desiderano segnalare problemi e richieste preventivi tramite l’interfaccia utente Joomla. Si crea un account in SugarCRM. Questo, a sua volta, crea un account e una password in Joomla e lo invia al cliente con i  dati di accesso. Il cliente utilizza quindi la sua login per segnalare un problema. Questo popola il modulo casi in SugarCRM tramite SOAP SugarCRM (semplice protocollo di accesso oggetto) API (Application Program Interface) e avverte un rappresentante del servizio clienti. Il rappresentante di servizio risponde al caso e tutti i cambiamenti di stato del caso si riflettono in Joomla. Il cliente può anche vedere le informazioni pertinenti relative al suo problema tramite Joomla. Questo aiuta il cliente a tenere traccia del processo di risoluzione e nell’interagire quando richiesto.

Per un altro esempio, consideriamo un cliente che potrebbe voler sapere i prezzi per i servizi standard. Si può accedere a uno strumento di quotazione in Joomla. Anche in questo caso, tramite l’API SOAP, i prezzi sono forniti dal modulo Prodotti SugarCRM. Se il cliente desidera effettuare un ordine, l’ordine viene inserito attraverso Joomla e poi trasferito in SugarCRM, dove sono aggiornati i progressi dell’ordine ed eventuali note riguardanti l’ordine. In questo modo, è possibile limitare l’accesso e la modifica dei dati che si memorizzano in SugarCRM.

Integrare SugarCRM con Joomla permette di catturare i Leads dal tuo sito web e di registrarli direttamente nel sistema CRM.

 

Eccezionale

Coerenza e chiarezza

La proposta ricevuta è coerente, in termini di spesa, con i punti elencati nell’offerta [...]

Angela Ferraioli

Verificata

Recensione verificata

Scopri di più sui diversi tipi di recensioni.

Velocità nella...

Velocità e competenza nella risoluzione di problemi.

Valentina Pilozzi

Chi si ferma è perduto

Sempre presenti e competenti per risolvere le problematiche del pc

Mario Manzo

Oltre le aspettative

Siamo arrivati a Brain Computing per caso, tramite il loro sito web. Sullo stesso abbiamo letto [...]

Raffaella