live chat

Integrazione tra SugarCRM e GoogleApps

Condividi i dati su SugarCRM con le tue Google Apps preferite

L’integratore Google di SugarCRM consente di condividere facilmente i dati tra SugarCRM e le tue applicazioni preferite di Google. È possibile integrare facilmente SugarCRM con Gmail, Google Docs, Google Calendar, Google Contacts, e dispositivi mobili Android. Gli amministratori di SugarCRM possono compiere integrazioni ancora più profondi con Sugar Studio.

FUNZIONALITÀ

Le principali funzionalità realizzate dall’integrazione  SugarCRM/GoogleApps sono:

Gmail: gli utenti possono impostare su SugarCRM un account Gmail come indirizzo da cui inviare le mail. La capacità di archiviazione della posta elettronica di SugarCRM consente di collegare messaggi Gmail ai record clienti, contatti o casi. Le Email archiviate possono essere visualizzate nei dashlet di Sugar, nei contatti, lead, opportunità, o moduli in modo da poter accedere e rivedere i messaggi senza lasciare il modulo in cui si sta lavorando.

Google Docs: è possibile salvare documenti da Sugar direttamente a Google Docs. Correlare i file di Google Docs esistenti in SugarCRM in modo da poterli utilizzare senza spostarsi tra le applicazioni. Quando si cerca un documento in SugarCRM, i  file di Google Docs verranno visualizzati nei risultati di ricerca: l’icona di Google accanto al nome di ogni file fornisce un promemoria pratico che indica che il file è memorizzato in Google Docs..

Calendar: SugarCRM supporta iCalendar standard per il proprio calendario e moduli di progetto. Da Google Calendar, è facile sottoscrivere il calendario SugarCRM ed avere le riunioni, le chiamate e le attività aggiornate automaticamente in Google.

Google Maps: l’integrazione di Sugar Google Maps visualizza mappe completamente funzionanti, in modo da avere le informazioni sulla posizione di Google e le indicazioni per i contatti presenti all’interno SugarCRM.