Introduzione
Il lavoro in azienda incontra, ogni giorno, scenari che cambiano ad un ritmo al quale solo in parte ci siamo abituati. Per lo più si tende a conservare le vecchie procedure anche se si percepisce che non funzionano più come in passato. Si vedono scorrere, per lo più sul web, cascate di proposte che promettono miglioramenti miracolosi con soluzioni per il marketing, il mailing, l’archiviazione documentale e soluzioni software per l’ERP, il gestionale, ecc.
La maggior parte delle aziende non dispone di una figura che si occupi della ricerca di soluzioni per l’innovazione – tecnologica e non – e procede senza avere una visione generale del contesto in cui ci si sta muovendo, affidandosi al caso o al fornitore di turno per l’acquisto di strumenti che rimangono, troppo spesso slegati tra loro.
Obiettivi
Obiettivo del seminario non è solo formare né semplicemente informare. Il seminario si propone alla stregua di una giornata di degustazione di vini o di oli il cui obiettivo è quello di sensibilizzare il palato e renderlo più attento a riconoscere i vari sapori con sfumature di gusto sempre più sottili.
Avere una visione completa ed ampia delle strategie e degli strumenti a disposizione del mondo aziendale offre una nuova consapevolezza che consente, nel tempo, di scegliere con criterio quegli strumenti ed adattarli alla propria realtà imprenditoriale.
I partecipanti verranno in contatto con le soluzioni tecnologiche e strategiche più all’avanguardia, avranno la possibilità di svelare i meccanismi che operano nelle aziende più strutturate, avranno una chiara percezione di quali passi compiere per migliorare il lavoro nella propria azienda.
Tutti i dettagli del corso
L’agenda
Il seminario si svolgerà nell’arco di una giornata suddivisa in quattro sessioni nel corso delle quali verranno esplorate diverse soluzioni tecnologiche e strategiche. Un filo conduttore unico farà da collegamento a tutti gli argomenti trattati, mettendo in luce le sinergie tra le varie soluzioni proposte.
I contenuti trattati includeranno la comunicazione istituzionale, l’ottimizzazione dei canali di vendita virtuali, la vendita di prodotti e servizi, il postvendita e la customer satisfaction, il follow-up commerciale, il CRM in azienda, il coaching e le pratiche per il benessere in azienda.