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La scelta del tipo di licenza e della modalità di installazione sono solo 2 delle variabili da valutare per ottenere il risultato prefissato.
Come abbiamo detto SugarCRM è una piattaforma che, per la sua modularità, ricorda le costruzioni lego. Proprio questa grande modularità garantisce che SugarCRM da “piattaforma” diventi la “soluzione CRM” per la tua Azienda.

Con SugarCRM fast setup solo 2 giorni per la tua soluzione CRM!

Il processo che dalla piattaforma grezza produce la soluzione raffinata è evidenziato dal percorso che prevede:


  1. Analisi funzionale

    1. la comprensione dell’attuale organizzazione aziendale;
    2. la definizione degli obbiettivi che si intende raggiungere con la dotazione del CRM;
    3. la progettazione dettagliata della soluzione CRM che includere:
      1. la scelta del tipo di licenza più adeguata;
      2. la scelta della modalità di installazione;
      3. le personalizzazione che andranno apportate alla piattaforma;
      4. la previsione di eventuali interazioni con altri software, hardware e piattaforme;
      5. la quantificazione e qualificazione degli interventi formativi;
      6. la quantificazione e qualificazione degli interventi di assistenza.

  1. Sviluppo ed implementazione

    1. installazione;
    2. personalizzazione dei moduli nativi
    3. costruzione dei moduli personalizzati;
    4. importazione del patrimonio informativo pregresso;
    5. definizione dei livelli di accesso alla piattaforma;
    6. installazione di plug-in e connettori (Microsoft Outlook, CISCO WebEx, ecc);
    7. interazione con Social network (Linked-In, Facebook, Twitter, ecc);
    8. interazione con altri software e banche dati esterne (contabilità generale e direzionale, gestione del magazzino, centralini telefonici, ecc)
    9. interazione con software web-based (e-commerce, CMS, LCMS, ecc);

  1. Formazione

    1. La nostra offerta di formazione per SugarCRM prevede la progettazione di training costruiti su misura del cliente.
    2. La formazione per SugarCRM viene erogata presso la sede del cliente o in modalità virtuale tramite piattaforma di web-conference.
    3. Le lezioni vengono registrate in modo da garantire la possibilità di rivederle in qualsiasi momento.
      Argomenti frequenti riguardano una panoramica su SugarCRM, percorsi specifici per Marketing, Vendita e Supporto, formazione avanzata per la realizzazione di moduli custom e workflow.
    4. Le lezioni sono organizzate secondo una modalità mista che prevede una parte di lezioni frontali e una parte pratica per avvicinare immediatamente gli utenti alla piattaforma.
    5. Un affiancamento nei primi mesi, garantito tramite e-mail/telefono/web-conference, costituisce un ulteriore garanzia che il progetto SugarCRM vada velocemente a regime.

  1. Follow-up

    1. Basic support per manutenzione correttiva (MAC) erogato tramite sistema di ticketing (email e telefonico), volto all’eliminazione dei malfunzionamenti del CRM e al ripristino delle funzionalità previste, a fronte di errori o incongruenze;
    2. Manutenzione adeguativa (MAD) ovvero l’attività di manutenzione volta ad assicurare la costante aderenza delle funzionalità del CRM all’evoluzione dell’ambiente tecnologico, del sistema informativo ed al cambiamento dei requisiti (organizzativi, normativi, d’ambiente);
    3. Manutenzione evolutiva (MEV) ovvero le attività di progettazione, realizzazione, test e rilascio di nuove funzionalità volte a potenziare ed estendere il sistema esistente.

 

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